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Crisalide propone servizi per le imprese caratterizzati da elevato grado di personalizzazione e competenze finalizzati
ad affiancare le imprese ed i professionisti nella gestione delle loro attività.

1. Supporto tramite i servizi per le imprese

Hybrid Shopping 

  • Soluzioni per la realizzazione di un servizio di Hybrid shopping da proporre alle imprese che vogliono offrire al cliente programmi di loyalties personalizzati e offerte personalizzate in negozio anche in funzione delle scelte online.

Innovation, Consulting & Industry 4.0

  • Consulenza alle aziende nella definizione del percorso strategico di innovazione adatto al loro business ed asset, e nella definizione di progetti di Automazione in logica Industry 4.0, generando benefici operativi e strategici, oltre che tattici, relativi anche alle agevolazioni fiscali del credito d’imposta 4.0:
  1. Supporto e Analisi degli investimenti sostenuti dall’azienda (o che l’azienda vuole sostenere), al fine di valutarne la compatibilità con i requisiti previsti dal Piano Transizione 4.0;
  2. Proposta di soluzioni integrate per l’interconnessione dei beni ai sistemi informativi di fabbrica, al fine di rispettare i requisiti di integrazione ed interconnessione automatizzata informativa;
  3. Verifica dei 5+2 requisiti previsti dalla Normativa per la conformità ad Industria 4.0 per e il conseguente accesso all’agevolazione fiscale;
  4. Redazione perizia tecnica giurata e la relazione tecnica a corredo della stessa;

Printing    

  • Vendita, noleggio e assistenza tecnica di un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie relativamente ai servizi di stampa destinati alle aziende:
  1. Print management
  2. Print security
  3. Stampa mobile e cloud
  4. Ottimizzazione processi
  5. Gestione documentale Sistemi di stampa professionale
  6. Light production e stampa del bianco
  7. Large format printing
  8. Stampanti per etichette
  9. Finitura post-stampa
  10. Software di controllo e gestione

Il servizio comprende un supporto tecnico in contatto continuo, assistenza in e on-site con tempi di intervento e di risoluzione delle richieste sempre più rapidi: dall’Help-desk, all’App Assistenza tecnica attivabile direttamente sulle stampanti dalla multifunzione, dai messaggi WhatsApp, site link, etc…

Crisalide affianca i suoi clienti nella formazione del personale per l’acquisizione di tutte le competenze necessarie soprattutto ad un facile utilizzo dei dispositivi e delle soluzioni correlate.

Augmented Maintenance   

  •      Soluzione realizzata al fine di gestire il mantenimento degli asset aziendali e basata su tecnologie moderne e algoritmi di calcolo predittivo: consente la prevenzione dei guasti, la riduzione della durata degli interventi di riparazione e anche l’ottimizzazione del tempo tra i cicli di manutenzione preventiva.

Funzionalità principali:

  1. Controllo, monitoraggio e geolocalizzazione real-time degli asset, fissi e mobili;
  2. Gestione della manutenzione in aree geograficamente distribuite;
  3. Apertura automatica dei ticket di guasto;
  4. Gestione dei ticket di manutenzione;
  5. Tracciamento e gestione degli incidenti, attraverso rilevazione di singoli eventi o allarmi;
  6. Formazione e assistenza a distanza del personale tecnico;
  7. Collaborazione da remoto attraverso un sistema avanzato di videoconferenza e dispositivi indossabili;
  8. Raccolta, analisi e visualizzazione dei dati, sia real-time che storica;
  9. Raccolta e trasmissione di dati generati dai diversi sottosistemi attraverso un’Infrastruttura di Rete (MSN) che mette in comunicazione tutte le location interessate con il centro di controllo;
  10. App per il supporto del lavoro di manutenzione che permette ad un utente di interagire con gli asset del dominio e fruire inoltre dei dati gestiti ed elaborati dal sistema.
Servizi alle imprese

2. Connettività

Crisalide propone alle imprese servizi per le imprese mirati a soddisfare complessivamente le esigenze di connettività e interconnessione.

Rete Multiservizi       

  • Rete Gigabit Ethernet ridondata finalizzata alla fornitura di un’infrastruttura di telecomunicazione ben organizzata per location service. Le reti multiservizi di Crisalide offrono anche il trasporto e l’inoltro di pacchetti digitali, così come la realizzazione di sottosistemi quali:
  1. Videoinformazione;
  2. Intrattenimento;
  3. Diffusione sonora;
  4. TV a circuito chiuso;
  5. Sistemi AFC;
  6. Telefonia;
  7. Antintrusione;
  8. Distribuzione dell’orario;
  • Il servizio di trasmissione assicura, per prima cosa, il trasporto delle informazioni, fornendo qualità del servizio elevata da/a ogni punto di rilievo dell’infrastruttura, inoltre consente una elevata scalabilità sia in termini di numerosità che di tipologia di servizi:

Caratteristiche principali:

  1. Trasmissione sicura dei dati tra gli asset ed il centro di controllo;
  2. Fornitura di una dorsale per la rete;
  3. Centralizzazione della gestione dei sottosistemi;
  4. Scalabilità grazie alla possibilità di connettere nuovi segmenti di rete con zero o minimi impatti sulla parte infrastrutturale.

Cabling & Networking  

  • Il cablaggio strutturato è la base indiscutibile per la creazione di una infrastruttura di rete certificata: Cabling, Routing, Switching, Firewalling. Protocolli mirati al risparmio energetico, al controllo dei flussi e consumi ed alla erogazione dei servizi ad alte prestazioni con potenziamento delle capacità:

Funzionalità principali:

  1. Infrastrutture di rete locali (LAN) costituite da sistemi integrati di comunicazione di cablaggio strutturato con intelligenza ad architettura aperta indipendentemente dagli apparati;
  2. Strutture Rack per datacenter e armadi condizionati con flusso dell’aria interna a temperatura costante;
  3. Sistemi di cablaggio strutturato (LAN);
  4. Infrastrutture cablate (rame e fibra ottica);
  5. Apparati attivi (switch, router);
  6. Sicurezza di rete (firewall);
  7. Sistemi WiFi;

Servizi alle Imprese per ICT Management     

  •  Crisalide propone, tra i suoi servizi per le imprese, servizi di installazione, telecontrollo e manutenzione su sistemi informatici nativi o prodotti da terzi, gestiti dal centro assistenza e installazione attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, con tempi di risposta che partono dalle 2 ore call-to-repair. I servizi proposti:
  1. Delivery-manutenzione e assistenza preventiva, correttiva ed evolutiva di parchi multivendor. Estensione e gestione garanzie. Ripristini ambienti client/server, storage, networking, office, copying, multifunction. Impegni contrattuali a ticket o in affidamento con qualsiasi SLA. Attività svolta H24 x 365 no stop. Laboratorio di riparazione;
  2. Ricambi e muletti-In funzione degli impegni contrattuali, un apposito gruppo di specialisti dimensiona ricambi e muletti dislocandoli sul territorio per garantire la disponibilità e soddisfare gli SLA concordati. Il supporto del sistema informativo assicura anche l’esatto riordino e approvvigionamento;
  3. Vendor-3Com, Acer, Alcatel, Allied Telesyn, Apple, Bull, Brother, CA, Canon, Cisco System, Compaq, Dating, Dell, Digital, Epson, Ericsson, Philips, Genicom, HP, Hitachi, Hyundai, IBM, Intel, Lexmark, Microsoft, Nec, Nortel, Novell, Olivetti, Oki, Panasonic, Fujitsu Siemens, Sony, Tally, Texas, Konica, Krone, Kyocera;
  4. Asset Inventory;
  5. Inventari e censimenti;
  6. Procurement Service – Gestione degli ordini cliente, forniture con annessi servizi di installazione legati a SLA, gestione documentazione amministrativa.
  7. Infrastructure RollOut – Magazzini e laboratori di staging sparsi in tutto il territorio per lo svolgimento di piani di rollout centralizzati nazionali o locali.
  8. IMAC

Movimentazioni, spostamenti, installazioni; movimentazione pianificata di server, storage, apparati di rete e infrastruttura rete. Fornitura, installazione, test e gestione di sistemi informativi, apparecchiature e apparati tecnologici digitali Manutenzione ordinaria, straordinaria e pro-attiva di sistemi tecnologici e digitali:

  1. Full outsourcing di sistemi informativi e tecnologici e loro parti.
  2. Facility Management ICT
  3. Site preparation e networking
  4. Servizi finanziari specializzati

Si garantisce inoltre un totale supporto della vostra infrastruttura ICT con costi ottimizzati e adeguati alle vostre esigenze di budget.

Il servizio pre-vendita permette poi alle aziende clienti e prospect di trovare la migliore strategia tecnica ed economica per adattare i loro sistemi e le loro infrastrutture e così anticipare i cambiamenti del mercato e restare competitive.

Piattaforme di comunicazione, UC&C, Connettività, VoIP, Cloud

  • Realtà aziendali prive di una connessione a internet sono difficili da immaginare al giorno d’oggi, la connettività è, infatti, uno degli strumenti senza cui un’azienda non potrebbe svolgere la propria attività. Al fine di scegliere quali tipi di connessione sono fondamentali per rendere efficiente la connettività di un’azienda, Crisalide rende possibile scegliere tra numerose soluzioni:
  1. piattaforme cloud e onsite per la comunicazione in tempo reale a prescindere dalla posizione geografica;
  2. Integrazione globale DECT;
  3. WiFi;
  4. Call Center;
  5. CUP (Settore azienda, industria, alberghiero, ospedaliero, finanza e pubblico);
  6. Stato di presence e disponibilità canali di comunicazione alternativi (chat, messaging, conference, ecc);
  7. Integrazione CRM e servizi HTML;
  8. Servizi avanzati di reportistica e gestione globale del VoIP multicanale su infrastrutture miste;
  9. Gestione APP da smartphone, console o PC;
  10. Backup;
  11. Disaster Recovery e Business Continuity;
  12. Soluzioni voce-dati personalizzate caratterizzate da prestazioni elevate con crittografia a chiave asimmetrica e firma digitale, che permettono di ottenere il pieno raggiungimento di ogni aspettativa di connettività e qualità della voce con funzionalità avanzate a basso costo di chiamata con semplici infrastrutture.
consulenza finalizzata ai servizi alle imprese

3. Noleggio auto

Crisalide propone, tra i suoi servizi per le imprese, anche un servizio di leasing full service sostenibile che comprende soluzioni di multi-mobilità ad una clientela base di grandi aziende, sfruttando la propria posizione per innovare nel campo della trasformazione digitale nel campo del noleggio auto e l’adozione in larga scala di una mobilità sostenibile.

Il servizio comprende: 

  1. Tassa di proprietà;
  2. Soccorso stradale 24/7;
  3. Assicurazione PAI;
  4. Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  5. Assicurazione RCA con importo a carico del cliente di 150€ per sinistro passivo;
  6. Telematica;
  7. Limitazione di responsabilità danni accidentali con importo a carico del cliente;

4. Credito complementare

Crisalide offre alle imprese la possibilità di accedere a un circuito di credito complementare regolato dall’utilizzo di una valuta adoperabile all’interno della comunità al fine di delineare un sistema monetario complementare che sostenga gli scambi e la produzione locale e che agevoli l’incontro tra bisogni insoddisfatti e risorse inutilizzate.

In questo modo, domanda e offerta non saranno mai più condizionate dalla mancanza di liquidità di cassa.

Il circuito di moneta complementare si sviluppa con le seguenti funzioni:

  1. Apertura del conto – Ogni impresa che aderisce al circuito apre un conto in moneta complementare presso la camera di compensazione la quale registra ogni transazione.;
  2. Registro delle transazioni – Quando un’impresa compie un acquisto o una vendita di beni e servizi nel circuito complementare, viene registrato un saldo di debito o di credito sul conto dell’impresa;
  3. Fido senza interessi – Alle imprese aderenti viene riconosciuta un plafond di spesa non gravata da interesse, a fronte di una ricchezza reale, rappresentata dalla capacità produttiva delle stesse;
  4. Credito immediatamente spendibile – L’impresa che vende non deve attendere che l’acquirente estingua il proprio debito, può spendere immediatamente il proprio credito verso qualunque altra impresa nel circuito;
  5. Estingui con il tuo lavoro – Allo stesso modo l’impresa debitrice onorerà il suo debito vendendo i beni o servizi che produce a un’impresa terza in un momento successivo.;
  6. Compensa con la fatturazione – In questo modo, ciascun conto corrente può ritornare periodicamente a una situazione di equilibrio (saldo zero), ossia a una situazione in cui l’impresa in questione ha ceduto beni e servizi per un valore pari a quelli acquistati;